CLAYSEAL 25.20 di Azichem è un Giunto waterstop sigillante idroespansivo, preformato, per riprese di getto a sicura tenuta ermetica in strutture, murature e fondazioni, realizzato con una miscela di bentonite sodica, gomma idroespansiva e speciali polimeri aggreganti (“hydrocarbon”). CLAYSEAL 25.20 ha una sezione rettangolare di 25×20 mm, confezionata in rotoli da 5 m ciascuno.

>CLAYSEAL 25.20>CLAYSEAL 25.20

PER ASSICURARE LA SICURA TENUTA ERMETICA DELLE CONNESSIONI E DELLE RIPRESE DI GETTO TRA SOLETTE E MURI DI ELEVAZIONE, COSI’ COME TRA MURI DI ELEVAZIONE ACCOSTATI

• FISSAGGIO MEDIANTE SEMPLICE

CHIODATURA CON CHIODI D’ACCIAIO

• ESPANDE QUASI 5 VOLTE IL SUO VOLUME

INIZIALE A CONTATTO CON L’ACQUA

• LA GABBIETTA FERMAGIUNTO

NON È OBBLIGATORIA*

• L’ESPANSIONE INIZIALE E’ RITARDATA DI 72 ORE

 

 

 

 

 

Le prove di laboratorio hanno dimostrato che CLAYSEAL 25.20 pre­senta un incremento di volume a contatto con l’acqua del 243,4%, valore da ritenersi elevato e più che sufficiente per la funzione che deve assolvere. La superficie del campione rimane liscia, compatta e priva di fessurazioni. Il calcestruzzo oppone resistenza all’espan­ sione, quindi CLAYSEAL 25.20, a fronte del suo elevato incremento di volume, eserciterà una buona pressione di espansione in opera impedendo la permeazione dell’acqua nei punti di ripresa di getto.