L’IMPERMEABILIZZANTE CRISTALLIZZANTE

Il sistema di impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione SUPERSHIELD è utilizzato come la soluzione più avanzata per la realizzazione di strutture interrate ed idrauliche a tenuta strutturale impermeabile. Applicato alle superfici esistenti in fase positiva ed in fase negativa (controspinta), oppure inserito nel “mix design” di progetto in fase di confezionamento nelle strutture di nuova realizzazione, assicura una protezione interna alla matrice in calcestruzzo anche in presenza di acqua di falda e di spinta idraulica, con elevata resistenza alle concentrazioni chimiche ed ai contaminanti presenti nel sottosuolo o in ambiente marino.

REAZIONE CRISTALLIZZANTE

 

Impermeabilizzazione e protezione delle strutture

SUPERSHIELD ADMIX (100, 200 o 300 in base alle esigenze di cantiere)

impermeabilizzante di massa ad azione cristallizzante da additivare, con opportuni dosaggi, al calcestruzzo definito in progetto.

NON SOLO IN POLVERE

SUPERSHIELD MULTISEAL 100 è un trattamento liquido a base cristallina, sviluppato esclusivamente da Supershield, pronto all’uso, ecologico e a base acquosa, per impermeabilizzare e proteggere il calcestruzzo e tutti i materiali a base cementizia. MULTISEAL 100 genera due distinte formazioni cristalline nella massa del calcestruzzo: cristalli igroscopici e cristalli idrati. I primi si sviluppano e penetrano in profondità sigillando pori, capillari e fessurazioni, mentre i secondi si sviluppano in superficie creando una barriera repellente e resistentissima agli agenti chimici esterni. Il prodotto si applica a spruzzo in una sola passata e protegge il calcestruzzo permanentemente dall’acqua, dall’umidità, dagli agenti chimici, dai problemi associati alle temperature quali fessurazioni da ritiro e dilatazione, dai danni causati da ripetuti cicli di gelo e disgelo, dalla penetrazione degli ioni cloruro e dalla reazione alcali-silice (ASR).

Utilizzo:per l’impermeabilizzazione e protezione di ponti, tunnel, tetti piani, parcheggi, pavimentazioni industriali, gallerie, fondazioni, strutture interrate in calcestruzzo, muri contro terra e tutte le opere idrauliche.

Dosaggio:a spruzzo, 1 lt di prodotto per 5mq di superficie.