RESINE POLIURETANICHE IDROESPANSIVE
PER ELIMINARE LE INFILTRAZIONI
D’ACQUA NEGLI EDIFICI

Le infiltrazioni d’acqua possono manifestarsi, in misura più o meno significativa, in innumerevoli situazioni e strutture, così come è possibile evincere dalla lunga lista di referenze disponibili.

SYNTECH H.A.G. ha rappresentato e rappresenta, in ciascun caso, la soluzione ideale del problema. I settori di più frequente utilizzo, possono essere condensati in tre categorie funzionali:

Comprendono piani interrati, cantine, box, ascensori, ecc. Anche per queste opere le necessità di ermetizzazione possono riguardare materiali eterogenei e derivare da incorrettezze costruttive o da eventi accidentali successivi. E’ un caso ormai classico la necessità di adeguamento dei presidi impermeabili a seguito dell’innalzamento delle falde freatiche.

 

 

SYNTECH H.A.G. è il materiale ideale per riempire ed ermetizzare crepe, fessure, fenditure e cavità ponendo fine alle infiltrazioni, in modo rapido e risolutivo. Si tratta di una resina poliuretanica idrofila, idroespansiva, a bassa viscosità, corredata da uno specifico attivatore accelerante (comp. B) da dosare normalmente al 10% sul peso della resina (comp. A).

È FACILMENTE INIETTABILE

Mediante specifiche pompe manuali (da 40 a 200 Bar) od elettriche (200 Bar e oltre), tramite gli appositi iniettori a vite a testa piatta.

È SICURAMENTE PENETRANTE

Grazie alla bassa viscosità, ai suoi componenti idrofili ed idro reattivi ed alla sua elevata attività capillare. Penetra e permea fenditure sino ad ampiezze di 0,2 mm

È EFFICACEMENTE REATTIVA

In quanto, a contatto con l’acqua o con l’umidità, aumenta da 8 a 20 volte il proprio volume iniziale, attraverso un processo di reazione e vulcanizzazione con formazione di una schiuma densa ed elastica, a struttura cellulare, che arresta l’infiltrazione e sigilla ermeticamente la fessura iniettata.

È COMPATIBILE CON TUTTI I SUPPORTI

Calcestruzzo, pietre naturali, mattoni, acciaio, laminati, rivestimenti di cavi e materiali da iniezione di natura poliuretanica, eventualmente preesistenti.

È CARATTERIZZATA DA UN BREVISSIMO TEMPO DI REAZIONE CON L’ACQUA

Di circa 30” (*) che può essere accelerato, ove necessario, sino a 15”, aumentando il dosaggio del componente B.
(*) = La velocità di reazione (formazione della schiuma) viene influenzata dalla temperatura del materiale miscelato, dalle condizioni idrodinamiche, dalla temperatura della struttura del manufatto e da quella dell’acqua di contatto.