4L’ACQUA rappresenta un problema piuttosto serio per il tecnico ed il costruttore. Le infiltrazioni d’acqua, derivanti dai significativi cambiamenti intervenuti nelle falde freatiche, da eventuali incorrettezze esecutive, da eventi accidentali e così via possono coinvolgere i materiali edili più diversi. Le opere che possono essere soggette a questi inconvenienti sono, a loro volta, estremamente eterogenee. In ogni caso, il manifestarsi delle infiltrazioni e, soprattutto, il loro perdurare, può essere fonte di considerevoli danni economici. Le situazioni delineate comportano l’esigenza imprescindibile di interventi tempestivi e “immediatamente” risolutivi.

 

1SYNTECH H.A.G. è il materiale ideale per ermetizzare fenditure e cavità, ponendo fine alle infiltrazioni d’acqua, in modo rapido e risolutivo. Si tratta di una resina poliuretanica idroespansiva, corredata da uno specifico accelerante di espansione. Attraverso degli specifici iniettori e l’utilizzo di speciali pompe ad alta pressione, SYNTECH H.A.G. (formulata in due versioni) viene iniettata nei punti prestabiliti, previo saturazione con acqua degli stessi (se nelle fessure, non fosse già presente). A contatto con l’acqua, SYNTECH H.A.G. reagisce in pochi secondi, aumenta il proprio volume iniziale e sigilla perfettamente l’infiltrazione, per sempre !

PRESTAZIONI E VANTAGGI

  • E’ facilmente iniettabile, mediante specifiche pompe manuali o elettriche, tramite gli appositi iniettori a vite.
  • Penetra e permea fenditure sino ad ampiezze di 0,2 mm, grazie alla bassa viscosità, ai suoi componenti idrofili ed idroreattivi ed alla sua elevata attività capillare.
  • E’ reattiva a contatto con l’acqua o con l’umidita, aumentando da 8 a 20 volte il proprio volume iniziale.
  • E’ caratterizzata da un brevissimo tempo di reazione con l’acqua di circa 30″.
  • Arresta immediatamente l’infiltrazione e sigilla ermeticamente la fessura iniettata.
  • È compatibile con tutti supporti: calcestruzzo, pietre naturali, mattoni, acciaio, laminati, ecc…

12