catalogo-itaIl calcestruzzo è naturalmente permeabile e poroso
Durante la fase di idratazione del calcestruzzo, l’acqua in eccesso usata per renderlo lavorabile evapora formando nella sua massa pori e capillari che lo rendono permeabile.
Inoltre durante la fase di ritiro plastico si possono formare micro fessurazioni, che possono permette agli aggressivi chimici veicolati dall’acqua di aggredire i ferri d’armatura
Rendiamo il calcestruzzo impermeabile, lo proteggiamo e prolunghiamo la vita utile delle vostre costruzioni
I componenti degli additivi Supershield reagiscono con i coprodotti dell’idratazione del calcestruzzo, sigillando pori e fessure con una struttura di cristalli aghiformi insolubili, durevoli nel tempo, che bloccano il passaggio delle molecole d’acqua, mantenendo tuttavia traspirante il calcestruzzo.
La tecnologia DPC (Deep Penetrating Capillary) e l’innovativa tecnologia LCT (Liquid Crystalline Technology) sono è un trattamento chimico cristallizzante che sfrutta le caratteristiche proprie del calcestruzzo per impermeabilizzarne l’intera massa.
La reazione di cristallizzazione non si verifica soltanto nella fase iniziale di idratazione del calcestruzzo, ma i componenti chimici di DRYMIX ULTRA restano latenti all’interno della massa e reagiscono nuovamente nel tempo qualora si formino fessure e l’acqua tenti di entrare nel calcesteruzzo, sviluppando nuovi cristalli che sigillano fessure fino a 0,4 mm. ed oltre.
Drymix ultra DRYKOS.Un additivo polivalente e di semplice utilizzo
Il sistema Drybox si basa su la nostra gamma di prodotti drymix e drymix ultra progettati per essere additivati al calcestruzzo al momento della sua preparazione. I prodotti possono essere aggiunti in betoniera rispettivamente in cantiere
e in impianto di betonaggio.
L’additivo liquido Drymix ultra oggi il più utilizzato, viene additivato in impianto coi normali dosatori per additivi ed entra a far parte del ciclo automatizzato della centrale, consentendo anche la certificazione del dosaggio nella stampa di fine ciclo.
Tutti gli additivi cristallizzanti DRYKOS non richiedono modifiche al mix design del calcestruzzo e sono compatibili con tutti i tipi di cementi, compresi quelli contenenti loppa d’altoforno, ceneri volanti e pozzolana.
Le fasi del sistema Drybox
Il sistema Drybox si compone di diverse fasi:
– Analasi del progetto e della sitazione Idrogeologica per identificare eventuali criticità per l’impermeabilizzazione
– Implementazione di un progetto di impermeabilizzazione, dei dettagli tecnici e predisposizione di un preventivo
– Impiego dell’additivo DRYMIX ULTRA nella realizzazione delle strutture
– Applicazione dei giunti Waterstop del sistema Drybox nei punti defini dal progetto di impermeabilizzazione, realizzata direttamente dall’impresa costruttrice.
– Supervisione, istruzione tecnica ed assistenza dei tecnici drykos durante tutta la fase di realizzazione della struttura da impermeabilizzare.
– Al termine dell’opera rilascio di polizza di primaria Compagnia di Assicurazione per la garanzia postuma decennale dell’impermeabilizzazione della struttura
Ecologico per natura
Il principale componente del sistema DRYKOS Drybox è l’additivo liquido DRYMIX ULTRA a base acquosa e privo di C.O.V. (composti organici volatili), certificato REACH, che usa la chimica propria del calcestruzzo e pertanto potrà essere riciclato come tale. Per l’impermeabilizzazione dei giunti di costruzione vengono utilizzati lamiere in acciaio rivestite di gomma butilica e waterstop a base di bentonite (argilla) e gomma butilica.
Questi elementi sono facilmente riciclabili al termine del ciclo di vita dell’opera (la lamiera insieme ai ferri d’armatura) e non costituiscono inquinanti né creano costi aggiuntivi di riciclo. Tutto ciò contribuisce ad acquisire punti LEED per una struttura più Green e ecosostenibile.
I nostri specialisti ti seguiranno in tutte le fasi del progetto
I tecnici DRYKOS vi accompagneranno fin dall’inizio del progetto, fornendovi tutto il supporto necessario per la progettazione e la messa in opera del sistema Drybox.
Il nostro ufficio tecnico vi seguirà nella prima fase in cui verranno analizzati i punti critici per l’impermeabiliazzazione della struttura e successivamente per la progettazione dei dettagli costruttivi, tenendo sempre conto delle specificità di ogni realizzazione.
Nella fase di cantiere gli uomini della nostra Assitenza Tecnica saranno presenti dall’inizio alla fine dell’opera per istruire le maestranze, supportarle e verificare la corretta applicazione del sistema.
Al termine dei lavori, eseguite le prove di tenuta idraulica, verrà rilasciata la Garanzia Postuma Decennale.