Drykos è la prima impresa a capitale italiano a fare ricerca e sviluppo e produrre in territorio nazionale cristallizzanti per impermeabilizzare edifici residenziali, industriali e infrastrutture, integrandoli in sistemi che conferiscono al calcestruzzo durabilità e protezione permanente dalle aggressioni chimiche.

Drykos ha integrato l’organizzazione e le professionalità di Supershield Italia, costituita nel 2012, leader in Italia nelle soluzioni per l’impermeabilizzazione di strutture in calcestruzzo.

APPROCCIO SISTEMICO E QUALITÀ DEL SERVIZIO

Drykos integra assistenza nella fase progettuale, fornitura e posa in opera del prodotto, presenza di propri tecnici in cantiere, copertura assicurativa decennale postuma.

EFFICIENZA ED ECO-SOSTENIBILITÀ
L’utilizzo dei prodotti cristallizzanti Drykos, alternativi ai tradizionali derivati del petrolio (guaine bituminose e in PVC), permettono la riduzione dei costi di manutenzione e la conformità ai princìpi della costruzione sostenibile, riducendo l’emissione di CO2

La tecnologia cristallizzante di Drykos è un trattamento chimico che, addizionato al calcestruzzo come additivo al momento della sua preparazione o applicato come rivestimento o in forma di malta, impermeabilizza il calcestruzzo e ne prolunga la durata.

I principi attivi dei cristallizanti di Drykos reagiscono chimicamente coi sottoprodotti dell’idratazione del cemento formando nei suoi pori una struttura cristallina aghiforme insolubile che diviene parte integrante del calcestruzzo e lo rende impermeabile all’acqua e ad altri liquidi, da qualsiasi direzione essi provengano.

I componenti chimici del cristallizzante Drykos restano attivi nel tempo, e in caso di umidità o venute d’acqua sigillano microfessure fino a 0,5 mm.

Grazie alle attività di ricerca e sviluppo, Drykos contribuisce a rendere edifici e strutture conformi ai parametri di sostenibilità stabiliti dalla certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) e SDG (Sustainable Development Goals).

.