OGGI VI PRESENTIAMO UNA REALTA’ TUTTA SICILIANA, PARTNER UFFICIALE DI EDILIZIA SPECIALIZZATA.

 

Silaflex

La nostra azienda, la vostra solida base

Dal 1973 è azienda leader in Sicilia e Calabria nell’importazione, distribuzione, lavorazione e vendita di tondo per cemento armato qualificato. L’azienda con la sua produzione è in grado di soddisfare le diverse tipologie di clientela, sia nel settore civile, che in quello delle grandi opere pubbliche. Nello stabilimento è presente un centro di presagomatura qualificato e riconosciuto dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici STC con attestato n°029/09 D.M.14/01/2008. Dotato di strumentazione e mezzi tecnologicamente all’avanguardia, il centro, sempre aggiornato con le più moderne metodologie di lavoro, permette di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo alla clientela. Il personale qualificato effettua anche l’assemblaggio di gabbie in ferro per pali dal ø 300 al ø 1500 direttamente presso il cantiere di destinazione. All’esperienza nel settore siderurgico da oltre 10 anni si è affiancata quella nel settore dell’edilizia specializzata 

Tra le principali tecnologie offerte da SILAFLEX SRL ci sono gli additivi cristallizzanti autocicatrizzanti per il calcestruzzo , sia nuovo che non.

ADMIXPLUS SUPERSHIELD

Supershield ADMIXPLUS è un additivo chimico a base acquosa per impermeabilizzare, proteggere e prolungare la vita del calcestruzzo.
La particolare composizione chimica di ADMIXPLUS reagisce con l’umidità e i sottoprodotti di idratazione del cemento formando all’interno di pori e capillari, un complesso cristallino insolubile che diviene parte integrante della massa cementizia e agisce come barriera impermeabile contro la penetrazione dell’acqua e degli agenti chimici da qualsiasi direzione.

Lo sviluppo della formazione cristallina si riattiva anche in tempi successivi, in caso di nuove infiltrazioni di acqua o umidità, e sigilla fessure fino a 0,4 mm.
Supershield ADMIXPLUS performa meglio rispetto ai cristallizzanti a base cementizia quanto a resistenza alla compressione ed alla penetrazione, è appositamente formulato per essere compatibile con tutti i tipi di cementi e può essere inserito nel ciclo automatico dell’impianto di betonaggio come gli altri additivi liquidi.

Il prodotto non modifica le caratteristiche reologiche del calcestruzzo, anzi normalmente le migliora e mantiene a lungo la lavorabilità, ed è idoneo anche per spritz-beton e calcestruzzi autocompattanti.
Si consiglia comunque di effettuare una prova con la miscela specifica prima di iniziare le lavorazioni.

Utilizzo: fondazioni, serbatoi per acqua, solette di copertura, fosse ascensore, piscine, impianti per il trattamento acque e depurazione, bacini di riserva, parcheggi interrati ed esterni, tunnel e metropolitane, ponti e dighe, opere marine.
Dosaggio: 1 lt ogni 100 kg di cemento contenuti in un m3 di calcestruzzo.

VANTAGGI
• facilità di additivazione: si dosa in centrale di betonaggio come i normali additivi liquidi e quindi entra nel ciclo compute- rizzato dell’impianto (mentre gli additivi in polvere devono essere dosati manualmente)
• tracciabilità: entrando nel ciclo automatizzato della centrale di betonaggio si ha la certezza del dosaggio (quantità additivata) e la sua tracciabilità nella bolla di consegna della betoniera
• dispersione: il prodotto liquido si amalgama in modo più omogeneo nella massa del calcestruzzo, rispetto all’additi- vo in polvere
• mantiene inalterata la lavorabilità del calcestruzzo fresco fino a 90 minuti
• è compatibile con tutti i tipi di cemento• è ecologico e contribuisce ad ottenere punti LEED