Drybox è il sistema sviluppato da SUPERSHIELD per l’impermeabilizzazione a tenuta stagna di fondazioni, vasche e opere idrauliche in generale.
E’ un sistema del tipo “vasca bianca” che consiste:
- nel realizzare l’opera col calcestruzzo impermeabile ottenuto mediante l’additivazione, in impianto di betonaggio, di ADMIXPLUS, prodotto a base acquosa cristallizzante ed impermeabilizzante della massa, della gamma SUPERSHIELD LCT.
- nel curare la realizzazione dei giunti rigidi, di movimento e delle riprese di getto con prodotti ed accorgimenti specifici ideati e collaudati nel tempo da Supershield.
- ottenendo così la totale e duratura impermeabilità della struttura.
Vantaggi del sistema di impermeabilizzazione Supershield Drybox
Semplice ed efficace, non modifica le normali pratiche costruttive.
- non richiede modifiche al progetto strutturale ne alle caratteristiche della miscela di calcestruzzo prevista dal progettista
- in centrale di betonaggio ADMIXPLUS viene integrato automaticamente nel concrete mix tramite l’utilizzo dei comuni dosatori per additivi liquidi, rientrando così nel ciclo produttivo automatizzato dell’impianto.
- nella stampa di fine ciclo sarà riportato l’esatto quantitativo di cristallizzante ADMIXPLUS all’interno del carico
- non richiede l’intervento di aziende terze specializzate per la sua messa in opera
- è ecologico e sicuro, non inquina, è idoneo al contatto con l’acqua potabile e consente di ottenere punti per il sistema LEED.
- è economico e riduce i tempi di cantiere rispetto ad altri sistemi
- applicato sotto la supervisione dei tecnici Supershield, consente il rilascio della garanzia postuma decennale da parte di primaria compagnia di assicurazione.